HI-TECH

iMovie anche per Windows?

Fra I migliori programmi per Mac ne troviamo uno che interesserebbe anche molti utenti di Windows, ovvero iMovie, uno dei video editor più performanti e più ricco di effetti davvero speciali del panorama dei software di montaggio video.
Vi state chiedendo, dopo aver letto numerosi articoli, dove scaricare iMovie per Windows perché lo cercate da diverso tempo ma proprio non riuscite a trovarlo? Se la risposta è si, allora questo articolo fa proprio per voi: anche se vi offre una piccola delusione, vi eviterà di impazzire cercando inutilmente la versione Windows di iMovie.
Occorre infatti prenderne atto e cercare soluzioni e software alternativi perché la risposta alla domanda “Esiste iMovie anche per Windows?” è breve e concisa: “No, non esiste la versione per Windows di iMovie”.

Alternative interessanti ce ne sono e quindi vediamone qualcuna. Nessuna delle alternative gratuite è una valida alternativa completa a iMovie per Mac, ma si possono utilizzare due o tre software gratuiti eseguendo operazioni diverse con software diversi. 

La prima alternativa, costosa ma di altissimo livello, è Pinnacle Studio. Una suite professionale che permette di gestire filmati e di fare video editing dedicato ai diversi device di destinazione.
Per chi utilizza Windows, un programmi che a volte si rischia di sottovalutare è il diffusissimo Windows Movie Maker, la cui unica carenza sta nella quantità davvero scarsa di effetti speciali possibili ma offre una ottima possibilità si sincronizzazione della traccia audio.
Se sono animazioni, effetti speciali e trovate originali quelle che cercate per inserirle nei vostri video, allora un programma che merita decisamente attenzione è Wondershare Video Editor, che per mette di creare filmati professionali con effetti di transizione ed effetti speciali.
Ricordate che un programma di video editing è solo uno strumento al servizio della vostra creatività e in internet troverete con molta facilità diversi software che possono aiutarvi a creare i video che desiderate.
Prima di lanciarvi alla ricerca di molti programmi, prima di scaricare trial version o programmi gratuiti, fate una lista delle funzioni che ritenete indispensabili per voi e selezionate i software di video editing in base alle vostre specifiche esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *