Telefoni e Tablet TELEFONIA

Il nuovo G FLEX 2 di LG con display curvo

Parlando di smartphone con display curvo, molti pensano allo scandalo di Apple, il cosiddetto Bendgate, il dispositivo che si piegava al centro. Il nuovissimo G Flex 2 di LG presenta proprio uno schermo leggermente curvo. Potrà rivelarsi un’alternativa all’iPhone 6 Plus? Riprende subito la sua forma con il case incurvato, analogamente al predecessore G Flex, magnetizza gli sguardi, ma il Flex 2 si rivela ancora più maneggevole: il display ora, anziché essere di 6 pollici, è di soli 5,5, come l’iPhone 6 Plus. Il suo peso di 152 grammi, più leggero di 20 rispetto al concorrente Apple, è dovuto al case in plastica.

Rispetto alla scocca in metallo dell’iPhone 6 Plus, il dispositivo, al tatto, rivela il suo aspetto meno pregiato. La flessibilità è però unica nel suo genere: chi appoggerà su un tavolo lo smartphone di LG con il display rivolto verso il basso e lo schiaccerà con tutto il proprio peso, noterà che il dispositivo riprende subito la sua forma, senza riportare danni. Affinché tutto questo sia possibile, LG ha utilizzato dei componenti speciali e vale la pena precisare che Apple, sotto questo aspetto, non è in grado di competere. LG precisa che la superficie “autorigenerante” è anche in grado di rimuovere automaticamente i graffi. Nel corso del test però, questa tecnologia non ha funzionato. Contrasto elevato, ma scuro.

LG-Flex-2

La risoluzione offerta dal display è identica a quella dell’iPhone 6 Plus, ora lo schermo OLED flessibile in plastica, consente una definizione Full HD. Nelle prove, il dispositivo ha offerto un livello di contrasto quasi raddoppiato (2034:1) rispetto all’iPhone (1054:1), rivelandosi però molto più scuro (346 Cd/m2 rispetto ai 507 Cd/m2 dell’iPhone 6 Plus).

L’obiettivo della fotocamera è estremamente nitido e vanta una latenza di scatto analoga a quella dell’iPhone (0,1 secondi). Relativamente alla qualità dell’immagine, LG non è all’altezza di Apple, nel test visivo ha ottenuto una votazione quasi peggiore di un punto rispetto ad Apple (con luce diurna: 4,60 contro 6,94). In modalità video, il G Flex 2 si rivela straordinario e, messo a confronto con l’HTC One M9, offre attualmente la migliore qualità video tra tutti gli smartphone.

Il G Flex 2 non può essere ritenuto il killer dell’iPhone, ma è un’ottima alternativa per coloro che apprezzano il design curvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *