Instagram con aggiornamenti mirati si sta migliorando sempre di più e non a caso ad oggi risulta essere uno dei social network più utilizzati. Se volete ricevere più mi piace alle vostre foto e magari attirare qualche seguace sappiate che è importantissimo scegliere per bene l’orario per pubblicare. Nella guida di oggi, per darvi un valido aiuto in questo senso, vediamo per l’appunto i migliori orari per pubblicare su Instagram.
Instagram: ecco l’ora giusta per pubblicare i propri contenuti
Un fattore che va ad influenzare pesantemente il successo su Instagram come già accennato è l’ora di pubblicazione. Il giorno e l’ora infatti, cambiano decisamente in meglio il risultato finale del post pubblicato, portando con se’ un boost o una decrescita a seconda del momento che si sceglie.
Per riuscire una volta per tutte a capire quale possa essere l’orario giusto per pubblicare i contenuti su Instagram, bisogna obbligatoriamente conoscere i propri seguaci e gli orari in cui sono maggiormente presenti. Per conoscere al meglio i propri followers servono delle apposite statistiche, che si possono facilmente ottenere avendo un profilo aziendale. Crearne uno è facilissimo, sul nostro sito è presente un apposito tutorial che spiega come fare.
Per accedere alle statistiche basterà premere sul tasto apposito nella scheda del profilo personale. Andando successivamente nella sezione Pubblico sarà poi possibile trovare i giorni e le ore di massima attività dei propri followers.
Ciò che dovrete fare è molto semplice. Non dovrete altro che studiare al meglio quei dati e fare delle prove. Una regola importantissima che vale per tutti di solito è quella di optare per le ore serali o quelle della pausa pranzo. Tra l’altro, su Instagram gli utenti sono di gran lunga più attivi nei giorni feriali rispetto a quelli del fine settimana.
Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema scriveteci. Voi a che ora pubblicate su Instagram?