INTERNET

Facebook: sempre meno giovani

I dati riguardanti l’utenza di Facebook ultimamente non sono molto positivi. Stando ai dati ottenuti da un’attenta analisi sull’utilizzo del social network in blu, gli utenti appartenenti alla fascia di età compresa fra i 12 e i 24 anni sono calati moltissimo.

Sebbene l’utilizzo di Facebook, almeno per ora, non sembra risentire moltissimo di questo abbandono, è chiaro che i giovani sono fondamentali per il successo del progetto di Mark Zuckerberg. Sono i giovani che hanno fatto crescere e conoscere il più famoso social network nel mondo e sono sempre loro il principale target degli investitori.

Lo studio è stato effettuato da un analista di Wall Street e ha mostrato che l’attività degli utenti della fascia di età 18 – 24 anni è diminuita del 25%, mentre quella degli iscritti della fascia di età 12 – 17 anni è calata del 42%.

Nel mese di Agosto, inoltre, è stato registrato un calo generale del tempo online, diminuito, secondo i dati, del 15%. Questo risultato, però, non è particolarmente significativo, poichè il mese di Agosto è sempre stato un periodo piuttosto negativo per la maggior parte dei siti web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *