Applicazioni

Facebook per Android anche su piccoli display

Tra le applicazioni per cellulari Android più amate dagli utenti c’è l’app per usare Facebook. Si tratta di un tool piuttosto utile per accedere al Social Network anche usando uno schermo di dimensioni ridotte come quello dello smartphone.

Si deve infatti tener conto che è possibile accedere a Facebook anche senza questa app e collegando semplicemente il cellulare all’indirizzo di facebook, tuttavia potreste incontrare difficoltà nel vedere la pagina per intero. Il menù dell’applicazione è ben adattato al piccolo schermo di un Android.

La maggior parte degli smartphone hanno questa app già inclusa nel proprio menù, dato che gli utenti in genere difficilmente ne fanno a meno. Quindi questa applicazione permette di caricare foto su facebook direttamente dal cellulare, così come permette di aggiornare il proprio stato o lasciare messaggi sulla bacheca di FB. Proprio come sul pc, adesso potete chattare con gli amici di Facebook dal cellulare Android.

Attualmente Facebook per Android è arrivato alla versione 1.8.1 e potete scaricarlo da internet in modo gratuito. Tuttavia sembra che questa app non permetta di inviare messaggi privati come è consentito nella versione “originale” di FB: pazienza, si tratta comunque di una tool indispensabile per chi vuole restare sempre in contatto con familiari e amici senza spendere denaro con le chiamate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *