Nella guida odierna concentreremo la nostra attenzione sulla popolarissima applicazione Instagram che ad oggi vanta un numeri immenso di utenti. Nello specifico, come da titolo, vedremo passo per passo come eliminare definitivamente il proprio account Instagram.
Se in passato avete creato un account Instagram il quale a lungo andare si è rivelato completamente inutile, allora meglio cancellarlo.
Eliminazione definitiva account: ecco come fare
Con questo procedimento che ora seguirete andrete a rimuovere una volta per tutte ogni traccia del vostro account Instagran. Per poter riuscire nel vostro obiettivo, dovete sfruttare pienamente il sito Web di Instagram, e non l’applicazione mobile. E’ fattibile tuttavia eseguire il tutto anche da smartphone.
- Il primo passo da metterein atto è quello di collegarvi alla pagina dedicata tappando su questo link;
- Ora effettuate l’accesso con il vostro account che avete intenzione di eliminare;
- Vicino alla voce Perché stai eliminando il tuo account, optate per l’opzione che vi riguarda;
- Inserite la password dell’account nella sezione dedicata;
- In conclusione tappate sulla dicitura elimina il mio account in modo definitivo e il gioco è fatto.
Seguita alla lettera questa procedura, sarete riusciti ad eliminare una volta per tutte il vostro profilo Instagram. Di conseguenza, tutti i contenuti presenti al proprio interno, come immagini e filmati, verranno rimossi. Tra l’altro da evidenziare che non sarete più in grado di recuperare l’account eliminato.
Il tutorial è terminato. Per qualunque dubbio scriveteci.