HI-TECH

Edjing – App DJ

Presentiamo in questo articolo un’app per trasformare il computer in una vera e propria consolle da dj: Edjing

Disponibile per Windows, Android e dispositivi iOS.

Per windows, l’interfaccia appare inizialmente bella ed elegante, con i due piatti in bella mostra. Un clic destro sul primo disco porta a una schermata da cui selezionare il primo brano. L’icona per sfogliare l’hard disk è l’ultima in basso. Ripetete l’operazione anche per il secondo brano e sarete pronti per continuare.

A questo punto le cose si complicano leggermente, nel senso che il pregio di quest’app, ossia mettere a disposizione numerosi strumenti tipici delle applicazioni desktop, si scontra con l’impostazione Modern e i comandi touch della app rendendo l’identificazione delle varie funzioni non proprio intuitiva; dovrete perdere un po’ di tempo per prendere confidenza con tutte le funzionalità a disposizione.

Fortunatamente, al centro della schermata principale, trovate il comando Automix, che effettua un primo mixaggio in maniera del tutto automatica, anche se il risultato non è sempre eccezionale. La piccola icona con l’ingranaggio, al centro tra i due piatti, mette a disposizione una piccola raccolta di aiuti in inglese.

Una buona app con diversi strumenti a disposizione. Peccato che una volta caricati i brani e fatto qualche piccolo intervento, qualsiasi operazione passa dall’acquisto dei vari moduli a pagamento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *