Fotografia

Ecco la nuova Nikon D800: attesa ripagata!

Una fotocamera nuova sul mercato, di altissima qualità e altrettanto costosa è la Nikon D800. Per avere un’idea del valore qualitativo di questo apparecchio basta dare uno sguardo alle sue caratteristiche tecniche, tra cui spicca la risoluzione del sensore CMOS formato FX Nikon: è pari a 36,3 MP.

In effetti la Nikon aveva già annunciato da tempo l’uscita di questo modello e tutti si aspettavano un prodotto dalle elevate prestazioni, come effettivamente la Nikon D800 risulta essere. Tra le caratteristiche che rendono la D800 unica c’è la leggerezza abbinata all’ottima resistenza agli urti.

Per quanto riguarda le riprese, la tecnologia avanzata della Nikon D800 prevede un processore grafico EXPEED 3, ideato appositamente per le riprese in movimento. I materiali con cui questa fotocamera è stata costruita sono di ottima qualità, basti sapere che la struttura è in lega di magnesio.

Tra le “features” positive di questa fotocamera che più possono interessare c’è, per esempio, il supporto di 2 tipi di memoria esterna, schede Micro SD e CF. Quale può essere la caratteristica negativa di questa fotocamera si può ben prevedere: il prezzo che è di circa 2800,00 euro, quindi questo prezioso apparecchio risulta accessibile solo ai professionisti.

Esiste poi anche una versione speciale, la Nikon D800E che differisce per il filtro ottico alla Nikon D800: sfruttando l’assenza del filtro anti-aliasing consente di ottenere immagini straordinariamente “pulite”. Il prezzo in questo caso è di circa 3200 euro.

Comunque, uscita da pochissi giorni (è stata presentata il 7 Febbraio 2012), la nuovissima Nikon D800 farà sicuramente la felicità di tutti i fotografi e gli appassionati di fotografia.

[youtube id=”w7YsRr2VKRs” width=”600″ height=”350″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *