Bakeca, il sito di inserzioni gratuite provenienti da ogni città d’Italia, è online con un nuovo look.
Per il suo decimo anno di attività, il sito è disponibile con una nuova veste grafica, una user experience più fluida e nuovi tool volti a migliorare la permanenza sul sito di ogni utente. La nuova versione di Bakeca è già disponibile sia per desktop che per tablet al sito www.bakeca.it
Con i suoi 12 milioni di visite al mese e con 350.000 utenti unici, il sito di annunci necessitava di essere rivisto sia in alcuni aspetti grafici che di navigazione, al fine di garantire ad ogni utente di poterne utilizzare i servizi in modo ancora più agevole e semplice.
I tool inseriti sono tanti e sono stati creati sulla base delle esigenze di ogni visitatore. Eccone alcuni: la pubblicazione di un annuncio è oggi più semplice e veloce, è stato inserito il campo “luogo” per mettere più in evidenza la barra di ricerca, è stata aggiunta una vetrina personalizzata che permette di raccogliere tutti gli annunci più cliccati dagli utenti in base alle città visitate, è ora previsto uno spazio dedicato ai “migliori affari”, le immagini degli annunci sono molte di più e di dimensione maggiore, per garantire più visibilità ad ogni prodotto pubblicato e il listing annunci è graficamente più pulito e ricco di spazio.
Altri elementi del sito non sono stati modificati né rivisti, perché già molto funzionali, come ad esempio la navigazione per aree geografiche e categorie, i colori e l’immagine del sito, per mantenerne l’identità online di Bakeca ed essere, quindi, riconoscibile.
Le modifiche apportate al sito di Bakeca sono state pensate e realizzate per offrire un servizio migliore agli utenti, per garantirgli una navigazione più immediata e semplice. Da oggi sarà possibile pubblicare un annuncio con estrema facilità e trovare ciò che si sta cercando in pochi click, come ad esempio corsi di lingue, auto usate e nuove e case in vendita.
In dieci anni Bakeca è diventata uno dei punti di riferimento per gli annunci in Italia e questo anche grazie a voi che avete continuato ad usufriure dei nostri servizi giorno dopo giorno, anno dopo anno. Dare al sito un nuovo look e una nuova user experience è il nostro modo di dirvi grazie, per tutte le inserizioni pubblicate, per le ricerche effettuate e per le visite.
Buona navigazione!