I vantaggi di un tablet rispetto ai notebook, sopratutto per chi viaggia molto, sono evidenti.
Un iPad mini pesa poco più di 300 grammi, così poco da non accorgersi neanche di averlo messo nella borsa o nella tasca della giacca.
Ci si può fare un pò di tutto, ma quando bisogna scrivere un messaggio email particolarmente lungo o un qualsiasi documento di testo ci si accorge di quanto invece sia scomoda la tastiera virtuale a schermo.
Con una custodia/tastiera come la KeyFolio Pro 2 di Kensington però cambia tutto: le dimensioni rimangono più o meno inalterate, ma si ha a disposizione una tastiera completa che permette di scrivere testi molto più comodamente di quanto si possa fare con quella virtuale.
Dotata di una batteria ricaricabile integrata, la KeyFolio 2 Pro si collega al tablet tramite interfaccia Bluetooth, non richiede quindi un cavo di collegamento.
La custodia può essere ripiegata e utilizzata come supporto dell’iPad, consentendo l’utilizzo combinato con la tastiera in maniera estremamente pratica.
L’unico svantaggio è il peso: pur restando abbastanza contenuto, la KeyFolio 2 Pro è più pesante del tablet stesso, con i suoi 400 grammi.
Sul prezzo siamo intorno ai 60 euro, ma ci sono sempre buone offerte su amazon, clicca qui per vedere