Audio Software

Creare e Trasferire una Suoneria su iPhone

Nel momento in cui si acquista un nuovo cellulare la prima cosa che si cerca di fare è di personalizzarlo il più possibile. La personalizzazione del cellulare consiste essenzialmente nel:

  1. Impostare uno sfondo usando una delle proprie foto preferite
  2. Impostare una suoneria personalizzata sia per le chiamate che per gli SMS in entrata

Questo desiderio di pesonalizzazione è valido anche per chi acquista uno smartphone super tecnologico come l’iPhone. In questo articolo proponiamo un’applicazione (per Windows o Mac) che permette di creare e trasferire in automatico le suonerie sul tuo iPhone.

Queste suonerie vengono create a partire da un qualsiasi file audio (es. di formato MP3) e tramite questa applicazione è possibile selezionare e tagliare solo il segmento audio desiderato (ad. esempio solo il ritornello). Il programma in questione si chiama ImTOO iPhone Ringtone Maker. Potrai scegliere se scaricare la versione per Windows o Mac direttamente dal sito ufficiale (Imtoo.it)

Ecco i 3 semplici step da seguire per realizzare una suoneria e poi trasferirla sul dispositivo:

1. Installa e avvia il programma sul tuo computer. Poi collega il tuo iPhone al computer tramite cavo usb

2. Nella schermata iniziale del programma clicca sul icona in alto (quella con la nota musicale e il simbolo “+”) per selezionare e importare il file musicale da cui vuoi estrarre e creare la suoneria per il tuo iPhone

3. Imposta il punto di inizio e di fine del file musicale che vuoi ritagliare per creare la suoneria.

4. In basso seleziona il box “Add to iPhone” e infine clicca sul bottone quadrato presente in basso a destra del programma.

L’applicazione in automatico genererà la suoneria e la trasferirà sul tuo iPhone. Tutto qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *