Guide e Tutorials INFORMATICA INTERNET Software

Come scaricare video da internet

Stai guardando un video online e ti piacerebbe farlo tuo? Scaricare con un clic e salvarlo sul tuo computer non è mai stato così semplice. Un procedimento veloce e alla portata di chiunque.

Una volta scaricato gratuitamente il video è possibile organizzarlo in biblioteca con RealPlayer e creare playlist. È inoltre possibile trasferire i video ad altri dispositivi in modo da poterli portare con voi e guardarli dove si vuole.
A volte si desidera vedere spesso un film o un video ma senza scaricarlo necessariamente; anche questa soluzione diventa molto semplice. RealPlayer offre l’opzione “Aggiungi ai preferiti Video” in modo da poter inserire nel bookmark i video presenti in oltre 1000 siti online.

Basta cliccare sul link segnalibro, trascinare il video d’interesse e automaticamente viene aggiunto alla libreria di RealPlayer. In questo modo si possono guardare i video preferiti in qualsiasi momento. Avviare la costruzione di una libreria di video Internet preferiti e avere un facile accesso a tutti i video che amate in un solo istante.

Utilizzare RealPlayer per scaricare i video online gratis con un solo click, come detto, è davvero molto semplice. Una volta installato il software di video downloader potrete immediatamente visitare i vostri siti preferiti e i loro video online e iniziare a guardare i video in maniera del tutto gratuita.
Per aggiungere alla libreria di RealPlayer i propri video è sufficiente posizionare il mouse nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e fare clic sul pulsante “Scarica questo video”.

Un metodo facile e veloce per avere tutti i filmati che si desiderano.

2 thoughts on “Come scaricare video da internet

  1. Ciao renzo ti cosniglio di utilizzare firefox. Per firefox esiste anche l’estensione di real player e non ha mai dato problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *