Oggi vi spieghiamo come visionare la cronologia degli acquisti su App Store. Spesso accade di ricordare le funzioni di un app specifica di iPhone utilizzata precedentemente, ma di ignorare il nome. In questa circostanza non rimane che navigare dentro la cronologia dei download fatti e sperare di trovarla di nuovo il più rapidamente possibile. Grazie alla cronologia in questione, sarà possibile effettuare il download di qualunque applicazione a pagamento, acquistata o rimossa non fa differenza, andando di conseguenza ad evitare di spendere di nuovo la medesima cifra per lo stesso scopo.
Entrando nello specifico, come la maggior parte di voi avrà sicuramente intuito dunque, nelle prossime righe vedremo la procedura completa per arrivare alla schermata delle app scaricate e acquistate dentro lo store di Apple.
Cronologia degli acquisti su App Store: ecco come arrivarci
In primis aprite l’app App Store e proseguendo tappate sull’icona del profilo situata in alto a destra presente nella vista oggi;
Proseguite con Acquisti e qui appariranno tre opzioni, ovvero: Tutto, Non su iPhone/iPad e Cerca. Come si può facilmente capire dai titoli, la prima sarà utile per vedere tutte le app scaricate sul vostro dispositivo Apple con l’attuale account, la seconda andrà a nascondere quelle fisicamente presenti sul device in questione e la terza opzione semplificherà logicamente la ricerca dell’applicazione desiderata.
Per scaricare l’app basterà solamente tappare sull’icona della nuvola blu a destra. Nel caso in cui invece, la medesima icona, dovesse avere un colore grigio, allora vorrà dire che l’app risulta eliminata da App Store e dunque non è possibile recuperarla e scaricarla.
Finish della guida lettori di Blotek. Per qualunque problema contattateci lasciando un messaggio qui sotto.