INTERNET

Come togliere l’amicizia su Facebook

Stanchi di dover fare i conti con degli amici troppo invasivi su Facebook? 
Oppure si vuole semplicemente eliminare quella persona dal social network, in quanto ci sono stati dei problemi con loro nella vita reale? Ecco come togliere l’amicizia su Facebook in un modo semplice e veloce. Ricorda che la persona che rimuovi difficilmente saprà che l’hai tolto anche se ci sono dei trucchi più o meno sofisticati per capire chi ha rimosso l’amicizia su Facebook.

Togliere l’amicizia su Facebook: il procedimento classico

Non bisogna mai aver paura di rimuovere l’amicizia di una persona su Facebook: per un motivo o per l’altro infatti, questa potrebbe essere tutt’altro che gradita, in quanto potrebbe spiare foto, pensieri ed altro del proprio profilo. Per poterla togliere, basterà eseguire una semplice serie di passaggi, i quali risultano essere molto veloci ed alla portata di chiunque.
Come prima cosa, basterà effettuare la ricerca di quella persona che si vuole cancellare dai propri contatti di Facebook: per trovarla, si dovrà semplicemente entrare nel proprio profilo e ricercarla tra le amicizie. 
Un metodo ancor più veloce consiste nel digitare, il nome di quella persona, direttamente nel motore di ricerca di Facebook: essa apparirà tra i contatti come primo risultato della suddetta ricerca. A questo punto, sarà sufficiente cliccare sul suo nome, in maniera tale che si possa entrare sul suo profilo.  

Svolta tale operazione, nella schermata del profilo di quella persona bisognerà premere sul tasto Amici, presente nella parte in basso a destra della foto della copertina.
Cliccando su tale voce, si aprirà un menu a tendina: nelle varie opzioni appare anche la voce Rimuovi dagli Amici

625x308xfb169.jpg.pagespeed.ic_.cn4zHk7_Ta

Per rimuovere quell’utente dalla lista dei propri contatti, si dovrà premere proprio su tale opzione: Facebook richiederà la conferma dell’operazione, alla quale bisognerà rispondere in maniera affermativa. Il social network caricherà nuovamente quella pagina, nella quale apparirà, al posto della voce Amici, Invia Richiesta d’Amicizia: quel contatto è stato effettivamente rimosso dalla propria cerchia. 

Togliere l’amicizia su Facebook e bloccare quell’utente

Non si vuole avere proprio nulla a che fare con quella persona e si vogliono evitare dei messaggi noiosi che comportano un litigio? In questo caso, oltre a togliere l’amicizia su Facebook, si potrà anche bloccare quell’utente per evitare che, questa situazione, possa venirsi a creare. 

Il procedimento è identico a quello prima descritto con la sola differenza che, al posto di Rimuovi l’Amicizia, bisognerà premere su Blocca. Con questo tasto sarà possibile cancellare quel contatto dal gruppo di amici su Facebook ed evitare che esso possa mandare messaggi o richieste d’amicizia.

Segnala-blocca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *