HI-TECH

Come stampare da iPad

Se vogliamo stampare un documento dal nostro iPad, non possiamo collegare direttamente il dispositivo ad una stampante.
Esistono però diverse soluzioni per poterlo fare in modalità wireless, in modo facile e veloce. Dunque, se disponiamo di una stampante di questo tipo, potremo riprodurre facilmente qualsiasi documento dal nostro iPad, ma anche dall’ìPhone e dall’iPod Touch.
Lo strumento ufficiale di Apple per la stampa wireless è AìrPrint. Questo servizio è già integrato nel sistema iOS di Apple e, per utilizzarlo, dovremo accertarci di possedere una stampante fra quelle indicate nel sito Apple. Una volta collegato l’iPad e la stampante AirPrint alla stessa rete Wi-Fi, basterà selezionare l’opzione Stampa e avviare la riproduzione dei documenti. 

download
Come indicato qui con Airprint puoi stampare da app Apple, tra cui Mail, Safari, Immagini, Fotocamera, Mappe, Pages, Numbers, Keynote e FileMaker Go. Diverse app disponibili nell’App Store offrono anche questa funzione.

Un’altra soluzione utile è Google Cloud Print, un sistema offerto da Big G che consente di stampare documenti da qualsiasi dispositivo direttamente da Internet.
Non è dunque necessaria una rete Wi-Fi e possiamo utilizzarla comodamente da qualsiasi luogo ci troviamo. Per usare Google Cloud Prìnt, impostiamolo sulla stampante. A questo punto clicchiamo sul pulsante Menu nel
browser, premiamo Stampa e selezioniamo Google Cloud Print.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *