Come ben saprete uno dei social maggiormente utilizzati ai tempi d’oggi è sicuramente Instagram ed è per questo che anche oggi abbiamo deciso di dedicarle un ottimo tutorial molto richiesto da parte dei nostri lettori. Come da titolo, tra qualche minuto, vedremo passo per passo come scaricare video da Instagram seguendo una semplice procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.
Utilizzando Instagram e visionando i profili da voi seguiti, è possibile imbattersi in contenuti intriganti che vorreste poter condividere anche fuori dal social. Nel caso delle foto la procedura è molto facile e va dal facile screenshot all’utilizzo di apposite applicazioni.
Nel caso si parli di filmati invece serve tassativamente appoggiarsi ai servizi online che, partendo dall’URL del post, riescono a scaricare il contenuto di vostro interesse senza problemi.
Scaricare filmati su Instagram – Migliore App
Qui sotto ora andiamo a vedere una delle migliori applicazioni in assoluto che riesce a farvi scaricare qualunque tipo di video da Instagram che, rispetto ad un comune sito, è sicuramente più immediata.
Video Downloader for Instagram
Applicazione molto semplice da utilizzare e intuitiva, consente di effettuare il download di contenuti multimediali con pochi passaggi.
Dopo aver copiato correttamente l’URL di vostro interesse, infatti, non vi resta che aprire l’app e quest’ultima acquisirà in maniera del tutto automatica l’indirizzo copiato mostrando il filmato da scaricare.