Nonostante esistono servizi di streaming di una certa popolarità come Spotify ed Apple Music per quanto concerne la riproduzione musicabile in mobilità, ci sono ad oggi ancora moltissime persone che preferiscono di gran lunga scaricare i propri brani preferiti sul proprio telefono, sia per risparmiare i dati, sia per evitare di pagare qualche abbonamento in più tenendosi stretto il denaro.
Per quanto concerne un dispositivo Android scaricare musica è un gioco da ragazzi. Per quanto concerne gli utenti iPhone la situazione cambia ed è più complessa. La procedura per effettuare il download di musica gratis su iPhone non è comodissima come quella su Android, ma esistono moltissime app che vi permettono di farlo. Una delle migliori è sicuramente Total Downloader che ora analizzeremo insieme.
Come scaricare musica gratis su iPhone X con Total Downloader
Siamo davanti ad un browser con un file manager integrato, perfetto per effettuare il download di brani gratis su iPhone X. Il punto di forza sta nel fatto che si può scaricare tranquillamente qualunque genere di file. Dunque è perfetto per scaricare brani oppure filmati direttamente prelevandoli da YouTube.
Per effettuare il download di filmati da YouTube grazie a Total Downloader basterà cercare il filmato e verrà chiesto in automatico di scaricare quel determinato file. Oppure si può scaricare qualsiasi file .mp3. Per riprodurre i file scaricati basterà fare accesso al file manager integrato. Virando l’attenzione nella sezione file e nella cartella Download sono presenti tutti quanti i file che avete scaricato.
Come avete constatato scaricare musica gratis su iPhone X con Total Downloader è semplicissimo. Se avete dubbi o problemi nel seguire il tutorial non esitate a scriverci.