Stai avendo problemi col nuovo sistema operativo di casa Microsoft:Windows 8 per l’assenza del legendario pulsante “Start” ? Non preoccuparti , questo articolo ti guiderà passo passo e ti spiegherà come ottenere il piccolo pulsante di avvio del sistema operativo anche sul sistema operativo Windows 8 .
Principalmente esistono tre differenti programmi per ovviare a questo problema ; 2 gratis e 1 a pagamento . In questa guida illustreremo i 2 metodi gratuiti .
Primo metodo :
- Scaricare il software gratuito Pokki da qui
- Fare doppio clic sul programma di installazione per avviare l’installazione di Pokki . Nella finestra di installazione, viene visualizzata l’opzione “Usa Pokki come mio Menu Start”. Selezionare l’opzione e fare clic su “Installa” per installare il software da utilizzare come il pulsante “Start”.
- Attendere fino al completamento dell’installazione . Il pogramma richiede un collegamento internet per installare il software .
- Dopo l’installazione , verrà visualizzata l’icona di Pokki che fungerà da tasto “Start” su Windows 8 .
- Il programma Pokki riporta il tasto Start in maniera molto fluida e semplice .
- Hurrà ! Avete appena riportato il caro vecchio tasto Start anche sul sistema operativo Windows 8 .
Secondo metodo :
- Scaricare il software gratuito Viva da qui
- Fare doppio clic sul programma di installazione per avviare l’installazione di Viva e seguire le istruzioni d’installazione .
- Quando l’installazione sarà finita si aprirà il pannello delle impostazioni di Viva . Impostare il colore del menù e l’icona in base alle proprie preferenze
- Viva riporterà il tanto amato tasto start come nelle precedenti versioni di Windows come Windows 7 o Xp . Il programma possiede anche un rapido collegamente alla nuova interfaccia grafica di Windows 8 quindi potrete passare dalla versione Desktop alla versione Metro in un batter d’occhio .