Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come ripristinare la libreria di iTunes seguendo una semplicissima procedura adatta a chiunque.
Resettare la libreria del noto software di casa Apple è un gioco da ragazzi. Può accadere che dopo un normale update di iTunes qualche file musicale, filmato o podcast non compaia più nella propria libreria. Ora qui sotto vi spiegheremo come si ripristina la propria libreria iTunes in caso si presentassero problemi.
Ripristinare la libreria di iTunes: ecco come fare, tutti i passaggi spiegati passo per passo
Iniziate con il chiudere iTunes e poi successivamente navigate nelle cartelle iTunes sul Mac, tappando su Vai > Home, poi Musica > iTunes. Su sistema operativo Windows invece bisogna agire in questo modo: \Utenti\username\Musica\iTunes\, eliminare dunque i file della Libreria iTunes.itl e Libreria musicale iTunes.xml.
Piccola precisazione da fare: nell’ultimissima versione rilasciata di iTunes, la libreria.xml è nascosta di base. Una volta rimossi questi due file avviate iTunes e poi procedete alla creazione di una nuova libreria.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti. Alla prossima lettori di Blotek.