Guide e Tutorials NEWS

Come ripristinare la libreria di iTunes

Come ripristinare la libreria di iTunes

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come ripristinare la libreria di iTunes seguendo una semplicissima procedura adatta a chiunque.

Come ripristinare la libreria di iTunes

Resettare la libreria del noto software di casa Apple è un gioco da ragazzi. Può accadere che dopo un normale update di iTunes qualche file musicale, filmato o podcast non compaia più nella propria libreria. Ora qui sotto vi spiegheremo come si ripristina la propria libreria iTunes in caso si presentassero problemi.

Ripristinare la libreria di iTunes: ecco come fare, tutti i passaggi spiegati passo per passo

Iniziate con il chiudere iTunes e poi successivamente navigate nelle cartelle iTunes sul Mac, tappando su Vai > Home, poi Musica > iTunes. Su sistema operativo Windows invece bisogna agire in questo modo: \Utenti\username\Musica\iTunes\, eliminare dunque i file della Libreria iTunes.itl e Libreria musicale iTunes.xml.

Piccola precisazione da fare: nell’ultimissima versione rilasciata di iTunes, la libreria.xml è nascosta di base. Una volta rimossi questi due file avviate iTunes e poi procedete alla creazione di una nuova libreria.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti. Alla prossima lettori di Blotek.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *