Consigli e trucchi HI-TECH

Come ripristinare Google Nest Mini

Google Nest mini è l’altoparlante con l’Assistente Google integrato e ti permette di ascoltare la musica e il suono in generale in modo più nitido e potente. Se il tuo dispositivo Google non risponde correttamente, vediamo insieme in questo articolo come ripristinare Google Nest Mini, un processo molto rapido che consente all’utente di riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Per fare questo, devi solo avere il dispositivo a portata di mano, poiché non è possibile eseguire il processo tramite l’applicazione Google Home, che funge da partner per rendere automatizzata la tua casa. Scopri come ripristinare  il dispositivo tramite le procedura guidata:

  1. Spegni il microfono sul lato del dispositivo, questo farà diventare le luci arancioni,
  2. Quindi tieni il Nest Mini con le luci rivolte verso l’alto e tieni premuto il centro. Dopo cinque secondi, il dispositivo avvierà il processo di ripristino;
  3. Tieni premuto per altri dieci secondi per ascoltare il suono di conferma.
Pulsante sul lato sinistro, luci arancioni al centro e dispositivo visto dall’alto, in modo che debba essere posizionato per premere al centro

Problemi durante il ripristino di Google Nest Mini

Se hai ripristinato il dispositivo tramite la configurazione descritta sopra, ma non risponde ancora al tuo comando quando dici “Ok, Google” o non emette suoni, c’è un modo per risolvere il problema. Bisogna fare più lavoro, ma vale la pena provarci. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Scollega il cavo di alimentazione dell’apparecchio e attendi dieci secondi;
  2. Collegalo e attendi che tutte le luci si accendano;
  3. Ripeti il ​​processo dieci volte.

Attendi qualche istante per il ripristino di Google Nest Mini e attendi il messaggio di benvenuto per utilizzarlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Se hai avuto problemi o vuoi segnalare un errore nella procedura descrivilo nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *