Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come recuperare i video del proprio smartphone Android tramite PC seguendo dei facili e veloci passaggi.
Vorreste riavere indietro dei filmati che avete eliminato per errore dal vostro smartphone Android ma non sapete dove mettere le mani perché di tecnologia siete poco esperti? Il recupero dei file eliminati da Android è semplicissimo e ora vedremo come fare.
Indice
Come recuperare i video tramite PC (senza root)
Se volete realmente riavere indietro un filmato che avete rimosso dal vostro telefono per sbaglio, è possibile usare un programma per PC.
Ecco due soluzioni che proponiamo
PRIMA SOLUZIONE: Dr.Fone
Leader nel recupero dati di ogni tipo da smartphone, è sicuramente il software Dr.Fone. Questo programma sarà in grado di accedere nella memoria interna del telefono e cercare file come video, foto che sono stati cancellati ma che sono ancora recuperabili. DrFone funziona sia con smartphone ANDROID che smartphone della casa APPLE.
Un vantaggio di questo programma è che può essere usato in modalità demo per vedere cosa riesce a recuperare.
Scarica il programma dal sito ufficiale (scegli la versione Windows o MAC e se per dispositivi Android o Apple):
SCARICA ORA DR.FONE >
La procedura di utilizzo è semplice e intuitiva perchè nel momento in cui aprite il programma e collegate lo smartphone al computer, tutto potrà essere eseguito automaticamente.
Ricordati solo che sul tuo telefono Android devi attivare il DEBUG USB.
SECONDA SOLUZIONE: Recuva
Recuva è senza dubbio unìaltro dei migliori del suo campo che esistono per questo preciso obiettivo, anche se funziona prettamente per la ricerca di file su computer. Puoi comunque provare anche ad effettuare una scansione sul tuo telefono Android, visto come memoria esterna:
- Innanzitutto collegate il dispositivo Android al PC e di conseguenza accertatevi che sia visualizzato in Risorse del computer – o unità equivalente alla vostra versione di Windows -;
- Una volta che avete effettuato il collegamento, aprite Recuva, selezionate il dispositivo nell’angolo in alto a sinistra e fate un tap sul tasto scansione;
- Aspetta che il processo termini. Al termine di tutto, selezionate e premete l’opzione Lost sul lato destro. Un consiglio che ci sentiamo di darvi: salvate i file sul vostro PC prima di tornare allo smartphone.
Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema scriveteci.