Nella guida di oggi vi spighiamo nel dettaglio come nascondere app su Apple TV seguendo una procedura facile e veloce.
Su Apple TV è possibile tranquillamente nascondere le app presenti nella schermata principale. Questo è utile in particolar modo sui dispositivi più datati, quelli dove non esiste la possibilità di eliminarle del tutto. Logicamente non manca l’opzione per poter ripristinare in qualsiasi momento i programmi, anche se cambierà in base all’Apple TV in vostro possesso se di seconda, terza o quarta generazione. Ecco dunque la procedura completa da seguire per poter modificare la Home del dispositivo di casa Apple.
Nascondere e ripristinare le app presenti su Apple TV: ecco gli step
Ovviamente iniziamo con lo spiegare la procedura che riguarda i dispositivi più recenti Apple TV 4K e HD.
- Tenete premuto per qualche secondo sull’icona dell’app da nascondere con la superficie touch del telecomando;
- Appena l’icona inizia ad oscillare, tappate sul pulsante play-pausa del telecomando;
- Ora scendete in basso fino a quando non trovate la voce elimina.
Ripristinare le app, ecco come fare
Per poter ripristinare in qualsiasi istante le applicazioni rimosse in precedenza, basterà semplicemente fare accesso alla sezione chiamata acquisti di App Store e tappare sull’icona di download – la piccola nuvola -. Il medesimo procedimento varrà anche per le Apple TV di terza e seconda generazione, con l’unica reale differenza che al posto della voce elimina trovate Nascondi.
In conclusione, se non è presente un App Store, in questa circostanza, per poter ripristinare correttamente l’applicazione nascosta servirà fare accesso alle impostazioni di sistema e di conseguenza fare un tap sulla dicitura menu’ principale.
Se avete dubbi o domande da fare, siamo a vostra completa disposizione. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto.