Nella guida di oggi vi spieghiamo come impostare Instagram in modalità Dark Mode su iPhone seguendo una facile e veloce procedura.
A seguire vediamo passo dopo passo come cambiare la grafica del tema di default sul social Instagram, dai consueti colori bianco e rosa a nero e bianco cosi da rendere il popolare social delle foto diverso dal solito.
Sono diversi i motivi per cui si può cambiare la grafica di Instagram magari semplicemente perché potrebbe piacere più una versione Dark Mode. Altro valido motivo invece potrebbe essere quello di consumare meno batteria e la possibilità di far riposare maggiormente la vista.
Cambiare colori Instagram su iPhone: ecco come fare
Per cambiare colori Instagram su iPhone bisogna affidarsi alle impostazioni dell’app Instagram.
Ecco i passaggi che bisognerà seguire:
- Direttamente dalla schermata principale del vostro iPhone andate in impostazioni, generali, accessibilità, regolazione schermo e andate ad abilitare la voce Inverti Smart;
- Una volta abilitata la voce Inversione smart potrete tranquillamente visualizzare un primissimo effetto dove le voci di menu’ e Instagram cambieranno con una grafica in bianco e nero,
- In caso volete cambiare ancor di più la grafica del social delle foto e del vostro dispositivo potrete attivare anche la modalità Inversione che andrà a modificare ancor di più i colori andando tuttavia a distorcere del tutto anche altri aspetti e immagini presenti sul vostro dispositivo Apple.
In conclusione, se volete per davvero avere Instagram in bianco e nero dovrete scendere a qualche compromesso accettando di avere qualsiasi impostazioni del menu’ in bianco e nero comprese alcune app e qualche modifica a livello grafico.
Fine della guida lettori di Blotek. Per qualunque problema non esitate a contattarci.