Oggi vediamo come modificare lingua alla tastiera su macOS seguendo dei facili e rapidi passaggi. Se avete necessità di scrivere un testo in una lingua differente da quella italiana, certamente può tornare utile cambiare l’input di tastiera, per andare di conseguenza a favorire la digitazione di un testo in una qualsiasi lingua straniera.
Entrando nello specifico, l’input menu di Mac OS X e macOS – posto in alto a sinistra del menu’ – permette velocemente di modificare tre lingue diverse. Ora qui sotto vi spiegheremo come si modificare la lingua alla tastiera su macOS in pochissimi e rapidissimi passaggi adatti a chiunque.
Gli step da seguire sono i seguenti:
- Innanzitutto bisogna tappare sul menu Apple – simbolo della Mela situato con esattezza a sinistra -, poi successivamente preferenze sistema e, in conclusione, tastiera. In seguito, bisogna virare l’attenzione alla scheda sorgenti di input e tappare sul pulsante + per avere una lista di lingue tra quali selezionare – sarà eventualmente possibile ricercare anche tramite località -.
- Dopo aver scelto la lingua di proprio interesse cliccare su aggiungi. Spuntare la casella casella Mostra menu tastiera nella barra menu, così che la bandiera corrispondente alla lingua che è stata scelta sia mostrata nella barra superiore del Mac.
Finish. Per qualsiasi problema siamo qui per aiutarvi.