Oggi vediamo come modificare la risoluzione video predefinita su Apple TV seguendo dei facili e veloci passaggi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Per coloro che hanno una Apple TV acquistata da poco e non sanno minimamente dovete mettere le mani per aumentare o abbassare la risoluzione, nessun problema ora qui sotto vi spiegheremo come fare. Il tutto è facilissimo.
Di base, l’impostazione è selezionate come auto – automatica -, permettendo di fatto all’Apple TV di andare a regolare la risoluzione e frequenza in base alla risoluzione massima del TV-Monitor e del genere di contenuto mostrato in streaming. Ci si può tuttavia sentire liberi senza problemi di vedere ciò che si vuole, come lo si desidera realmente, vediamo come agire:
- Fate accesso al menu’ impostazioni;
- Successivamente andate su audio e video e in conclusione risoluzione TV;
- A questo punto sarà possibile modificare, in maniera manuale, la risoluzione desiderata fra 1080p HD a 60 Hz, 720p HD a 60 Hz, 480p a 60 Hz e poi selezionare OK.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto nell’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima lettori di Blotek. Continuate a seguirci che tantissime altre guide interessanti vi aspettano.