Guide e Tutorials NEWS

Come modificare la lettera dell’unità di sistema su Windows

Come modificare la lettera dell'unità di sistema su Windows

Nella guida di oggi vi spieghiamo come modificare la lettera dell’unità di sistema su Windows seguendo una semplicissima e rapidissima procedura. Ecco  tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Le lettere di unità sono assegnate cosi a caso dal sistema operativo di casa Microsoft, con il passare del tempo che si collegano i dispositivi. Nonostante questo, è possibile comunque cambiare a proprio piacimento la lettera dell’unità di sistema, andando a forzarne l’assegnazione.

Per riuscirci servirà virare la propria attenzione su Pannello di controllo, poi successivamente strumenti di amministrazione e, in conclusione,su gestione computer.

A questo punto, nel riquadro posto a sinistra, selezionate gestione disco. Nel riquadro verso destra, fate tap destro con il vostro mouse sull’unità che volete cambiarne la lettera e poi infine non vi resta che scegliere l’opzione Cambia lettera e percorso di unità.

Come avete constatato voi stesso modificare la lettera dell’unità di sistema su Windows è un gioco da ragazzi. Logicamente qualora doveste avere problemi o domande non esitate a scriverci lasciando qui sotto un messaggio dove è reperibile il box dei commenti.

Alla prossima lettori di Blotek. Restate sintonizzati con noi tantissime altre interessanti guide vi attendono.

Leggete anche: Come disabilitare definitivamente la posizione geografica su Windows 11/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *