Nella guida di oggi vi spieghiamo come modificare la lettera dell’unità di sistema su Windows seguendo una semplicissima e rapidissima procedura. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Le lettere di unità sono assegnate cosi a caso dal sistema operativo di casa Microsoft, con il passare del tempo che si collegano i dispositivi. Nonostante questo, è possibile comunque cambiare a proprio piacimento la lettera dell’unità di sistema, andando a forzarne l’assegnazione.
Per riuscirci servirà virare la propria attenzione su Pannello di controllo, poi successivamente strumenti di amministrazione e, in conclusione,su gestione computer.
A questo punto, nel riquadro posto a sinistra, selezionate gestione disco. Nel riquadro verso destra, fate tap destro con il vostro mouse sull’unità che volete cambiarne la lettera e poi infine non vi resta che scegliere l’opzione Cambia lettera e percorso di unità.
Come avete constatato voi stesso modificare la lettera dell’unità di sistema su Windows è un gioco da ragazzi. Logicamente qualora doveste avere problemi o domande non esitate a scriverci lasciando qui sotto un messaggio dove è reperibile il box dei commenti.
Alla prossima lettori di Blotek. Restate sintonizzati con noi tantissime altre interessanti guide vi attendono.
Leggete anche: Come disabilitare definitivamente la posizione geografica su Windows 11/10