Guide e Tutorials INFORMATICA Software

Come modificare formati video

Uno dei divertimenti più diffusi del settore editing è senza ombra di dubbio la modifica dei video. Programmi specializzati in questa funzione di certo non mancano, ma andiamo a capire quali sono i migliori presenti su piazza.

Virtual Dub Mod (VDM) è un software per l’editing e la compressione di file video in diversi formati (DVX, XviD, ecc.). Un prodotto estremamente versatile e semplice.

L’interfaccia è dinamica e di facile comprensione. Virtual Dub Mod dispone di molti filtri (sfocatura gaussiana, regolare la luminosità / contrasto, ridimensionare, ruotare, affilare, ecc.) E, inoltre, ne possono essere aggiunti molti altri.

· Questo software è pienamente compatibile con Avisynth script che permette di codificare video. VDM consente di modificare i file Avisynth AVS.
· E ‘usato per risincronizzare una mancata corrispondenza tra video e audio.
· Al suo interno è contenuto un file di aiuto (in inglese) abbastanza semplice da capire.

Virtual Dub Mod nasce dalla unificazione di diversi importanti cambiamenti del settore editing video e, ancora, il suo successo lo ha reso estremamente popolare. Fin dalla sua nascita, ha continuato la sua evoluzione, integrando sempre più funzioni e, soprattutto, più formati audio e video.

Altro ottimo programma è sicuramente VideoPad.
Stiamo parlando di un Editor Professionale. Un completo strumento di video editing sorprendentemente facile da usare. E ‘possibile combinare numerose clip e colonne sonore in una vasta gamma di formati video e in progetti di film.

O anche di costruire un intera produzione in una singola clip. Il software supporta il drag-and-drop, effetti in tempo reale, anteprime, diversi formati di conversione, importazione ed esportazione di file, didascalie, commenti e altro ancora

È possibile masterizzare i DVD, HDS, dischi Blu-ray e output video su dispositivi portatili. Si può anche catturare video da videocamere e altri dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *