Oggi vi spieghiamo passo per passo come mettere in atto il backup dei messaggi di un iPhone utilizzando iTunes seguendo una facile e rapida procedura. Andiamo ad analizzare il tutto.
Se si ha realmente intenzione di effettuare il salvataggio dei messaggi ricevuti sul proprio melafonino di casa Apple, ad esempio per poterli importare su un altro device o solo ed esclusivamente per tenerli conservati, ci sono dei metodi facili per riuscirci ma noi ora qui sotto vi proporremo come svolgere tutta l’operazione con iTunes. Pronti cari lettori di Blotek?
Backup SMS da iTunes: ecco come eseguirlo
- Il primo passo da fare, se ovviamente già non è stato fatto, è quello di collegare il dispositivo iPhone in proprio possesso ad iTunes – in pratica bisogna sincronizzarlo -;
- Fatto ciò, continuare nel backup non cifrato del proprio dispositivo: in primis connettere il dispositivo al computer, aprire successivamente iTunes, selezionare il proprio dispositivo e dal menu’ principale di iTunes avviare il backup.
- Infine, non rimane altro che accertarsi di aver deselezionato la casella Crittografare il backup prima del suo Avvio.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.