Nel nuovo tutorial odierno lo staff di Blotek ha deciso di spiegarvi passo per passo come rimuovere una volta per tutte un account Outlook.com/Hotmail seguendo una procedura facile e immediata.
Se non si usa più l’account di posta Outlokk.com – chiamato precedentemente Hotmail -, Microsoft mette a disposizione l’opportunità di rimuoverlo una volta per tutte. Come già accennato poco sopra gli step da seguire sono estremamente facili, ma prima di vedere il tutto è fondamentale sottolineare che ogni email, file, foto presenti su OneDrive saranno anch’essi eliminati definitivamente e non più recuperabili, dopo un periodo di due mesi.
Come eliminare definitivamente un account Outlook.com/Hotmail: vediamo come fare
- Innanzitutto aprite il Microsof Account – già conosciuto Microsoft Passport Network – per fare accesso al profilo che si vuole rimuovere e seguire le istruzioni di verifica;
- Leggete poi con la massima attenzione le avvertenze e tappate su avanti per chiudere l’account;
- Microsoft lascerà l’account in sospeso per due mesi, prima di rimuoverlo del tutto;
- Infine, qualora si dovesse cambiare idea, basterà riconnettersi al proprio account Microsoft prima della scadenza dei 60 giorni. Agendo in questa maniera la chiusura dell’account verrà annullata.
Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.