Sapere come inserire la copertina di un canale YouTube aiuta a rafforzare l’identità visiva della tua pagina. La piattaforma video ti consente di personalizzare il tuo canale con un banner, che può includere informazioni sul video e dettagli sul programma.
YouTube include alcune linee guida per l’inserimento di un’immagine di copertina nel tuo canale: deve avere una dimensione massima di 6 MB, dimensioni minime di 2048 x 1152 pixel e proporzioni di 16:9. C’è anche un’area di sicurezza per testi e loghi di 1235 x 338 pixel per garantire che le informazioni chiave siano visibili su qualsiasi dispositivo. Guarda il passo dopo passo!
Come mettere una copertina sul canale YouTube su dispositivo mobile
- Apri l’app YouTube (Android | iOS), tocca la tua immagine del profilo e seleziona l’opzione “Il tuo canale”;
- Nella pagina del tuo canale, tocca l’icona a forma di matita per modificare le informazioni;
- Quindi vai alla posizione della copertina e tocca l’icona della fotocamera per cambiarla;
- Scatta una foto con la fotocamera o carica un’immagine dalla tua galleria. Quindi YouTube ti consente di regolare la copertina per la visualizzazione su diversi dispositivi. Quando finalizzi le modifiche, tocca “Salva” per posizionare la copertina sul tuo canale.
Come mettere una copertina sul canale YouTube sul computer
- Accedi a studio.youtube.com e clicca sulla scheda “Personalizzazione”, che si trova nel menu sul lato sinistro dello schermo;
- Tra le opzioni di personalizzazione, seleziona la scheda “Branding”. Da questa schermata è possibile modificare le informazioni visive del canale come l’immagine del profilo, la copertina e la filigrana. Vai nel campo “Immagine banner” e clicca su “Cambia”;
- Scegli un’immagine sul tuo computer, apporta le regolazioni di visualizzazione e fai clic su “Fine” per aggiungerla;
- Infine, fai clic su “Pubblica” per salvare le modifiche. Pronto! Con questi passaggi, sai come mettere la copertina di un canale YouTube.