Come ben saprete Whatsapp è una delle migliori app di messaggistica istantanea ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle l’ennesimo tutorial. Tra poco vedremo ogni passaggio su come inviare foto live con Whatsapp con iPhone X seguendo una procedura molto facile adatta a tutti.
Le Live Photo ad oggi sono molto utilizzate in particolare nei melafonini di casa Apple. Per chi eventualmente non ne fosse a conoscenza, si tratta di filmati brevi realizzati con delle foto in sequenza. Una sorta di GIF animata. Esse compaiono come immagini statiche, ma effettuando una leggera pressione prolungata con il 3D touch si animeranno. Tantissimi utenti però non sanno che è possibile inviarle affidandosi a Whatsapp. Ecco come fare.
Inviare foto live con WhatsApp con iPhone X: il procedimento
Senza alcun problema si possono inviare foto live su Whatsapp con iPhone X. Potete procedere seguendo alla lettera il metodo più semplice che ora riporteremo qui sotto.
Potete inviare le foto live direttamente con Whatsapp. Si tratta di un procedimento più facile e veloce rispetto alla condivisione in GIF. Ecco come fare a inviare foto live su Whatsapp con il vostro iPhone X.
- Prima di tutto aprite Whatsapp e aprite la chat di vostro interesse;
- Tappate l’icona per inviare un allegato;
- Selezionate a questo punto la voce libreria foto e video;
- Ora scorrete la galleria fino a quando non trovate la foto live di vostro maggior interesse;
- Arrivati fino a qui tenete premuto sulla miniatura della foto – cosi da poter sfruttare pienamente il 3D Touch – non si aprirà l’anteprima;
- A questo punto trascinate il dito verso l’altro;
- Appariranno in automatico delle voci. Ora selezionate l’opzione seleziona come GIF animata e il gioco è fatto.
Come visto inviare foto live con WhatsApp con iPhone X è facilissimo. Per qualsiasi problema fatecelo sapere.