Guide e Tutorials NEWS

Come installare il nuovo sistema operativo iOS 13

Come installare il nuovo sistema operativo iOS 13

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo come installare il nuovo sistema operativo iOS 13 seguendo una semplice e veloce procedura.

Come installare il nuovo sistema operativo iOS 13

Come accade per ogni sistema operativo dell’azienda californiana, anche iOS 13, verrà notificato come al solito direttamente tramite la consueta modalità OTA. Consigliamo, ovviamente, prima di tutto di fare un bel backup dei dati direttamente utilizzando il programma iTunes o iCloud.

Tutto ciò vi consentirà di recuperare in caso di vari problemi tutte le vostre info e dati e di rendere di gran lunga più semplice il ripristino in caso che qualcosa non vada per il verso giusto.

Installare iOS 13 sul proprio dispositivo Apple è un gioco da ragazzi e si può fare in due modi diversi, ovvero:

  • Via iTunes collegando i dispositivi;
  • Tramite modalità OTA ovvero via iPhone.

Se preferite aggiornare da iTunes basterà semplicemente collegare via cavo l’iPhone in vostro possesso e una volta riconosciuto dovrete andare su Riepilogo e dunque sulla voce verifica aggiornamenti. Ora iTunes domanderà se si vuole aggiornare ad iOS 13 e dando il consenso sarà possibile procedere con l’update del dispositivo che andrà a riavviarsi  una volta terminata l’operazione.

Nel caso invece volete aggiornare il vostro dispositivo via OTA, il metodo più facile e immediato, basterà recarsi sul vostro melafonino da aggiornare e seguire il seguente percorso:

Impostazioni —> Generali —> Aggiornamento Software

Una volta cliccato su aggiornamento software lo smartphone inizierà il download di iOS 13 e in automatico riavvierà l’iPhone aggiornandolo alla nuova versione del sistema iOS di casa Apple.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *