Oggi vi spieghiamo la procedura completa su come effettuare uno screenshot su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max seguendo una semplice e veloce procedura.
Eseguire uno screenshot sui top di gamma dell’azienda californiana è un gioco da ragazzi e ora qui sotto vi spiegheremo passo dopo passo come fare.
I nuovi dispositivi di punta dell’azienda californiana non hanno il consueto tasto Home, per questo i passaggi per eseguire uno screenshot sono diversi. La modalità per scattare uno screenshot è sempre stata la stessa sui melafonini più vecchi caratterizzati dal classico tasto Home, ma con la rimozione del pulsante da iPhone X in poi, le carte in tavola sono cambiate. Se non avete mai avuto un iPhone X o successivi, ma avete deciso di spendere il denaro acquistando i nuovo iPhone 11, vediamo i passaggi da seguire per catturare uno screenshot.
Per acquisire una schermata su iPhone basta seguire i seguenti step e il gioco è fatto:
- Premere in contemporanea i tasti volume su e Side. Verrà all’istante acquisita una schermata e un’anteprima comparirà nella parte inferiore del display.
- Se volete salvare lo screenshot, potete scorrere l’anteprima; se invece preferite personalizzare lo screenshot, basterà tapparci sopra e verrete immediatamente portati in modalità modifica.
Accedendo alla modalità modifica è possibile modificare o condividere l’immagine. Ci sono molte personalizzazioni che possono essere fatte, tra cui il disegno di frecce e simili o i tradizionali ritagli.
Fine della guida. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.