Consigli e trucchi Guide e Tutorials INFORMATICA

Come ingrandire una foto senza perdere qualità (grazie all’intelligenza artificiale)

ImgUpscaler è uno strumento web che permette di ingrandire le immagini senza timore di perdere qualità, infatti permette di migliorarla grazie all’utilizzo di tecnologie di intelligenza artificiale (AI).

Ed è che la risoluzione delle immagini, per quanto alta possa essere, può raggiungere il suo limite nei casi di ingrandimenti che finiscono per trasformare minuscoli pixel in quadrati di dimensioni tali da trasformare il risultato in una sorta di mosaico. Per fortuna ci viene in soccorso l’intelligenza artificiale, che in questi mesi ha raggiunto risultati strabilianti come la generazione di immagini a partire da descrizioni realizzate con una descrizione in linguaggio naturale come DALL-E.

Con lo strumento sviluppato da ImgUpscaler (traducibile come «Image Enlarger») si può ingrandire qualsiasi immagine fino al 400%, in pochi secondi, ottenendo come risultato un’immagine più grande dell’originale ma espandendo anche la risoluzione e la qualità originali. È, insomma, su larga scala grazie al deep learning (apprendimento approfondito) e super risoluzione generata dall’intelligenza artificiale.

Per rendere il compito ancora più semplice, ImgUpscaler ti consente di caricare più immagini in batch, anche se il processo richiederà più tempo, ed è anche in grado di elaborare due immagini contemporaneamente. L’unico limite per la versione gratuita è quello solo 5 immagini a settimana possono essere ingrandite. Chi ha la necessità di applicare questo processo a un numero maggiore di immagini deve passare dal box e sottoscrivere uno dei piani di abbonamento:

-9 dollari: Tutte le foto che vuoi ma solo per 24 ore.

-19 dollari: Abbonamento mensile illimitato.

-69 dollari: Abbonamento annuale con foto illimitate.

Infine, ImgUpscaler afferma che la proprietà intellettuale delle immagini che i suoi utenti elaborano per aumentarne le dimensioni continuerà ad appartenere ai loro autori, ai quali viene offerta la possibilità di consentire all’azienda di utilizzarle internamente per continuare a migliorare la propria tecnologia. ridimensionamento intelligente.

Sito Web: https://imgupscaler.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *