Guide e Tutorials NEWS

Come impostare una nuova foto profilo di Windows 11/10

Come impostare una nuova foto profilo di Windows 10

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come impostare una nuova foto profilo di Windows 11/10 seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a tutti.

Come impostare una nuova foto profilo di Windows 11/10

Impostare una nuova foto profilo di Windows 11/10: ecco la guida completa

Come ben saprete nella schermata di login e nel menu’ Start di Windows 11/10 è presente la foto profilo del vostro account. Cambiarla è un gioco da ragazzi dovrete avere una foto in vostro possesso e un paio di minuti di pazienza.

I passaggi da seguire:

Virate la vostra attenzione nel menu’ Start tappando sull’apposita icona situata in basso a sinistra, o eventualmente tramite il pulsante Win. Immediatamente troverete l’icona del vostro profilo di Windows in alto a sinistra dopo le scorciatoie per lo spegnimento, impostazioni documenti e altro. Tappateci sopra e optate per la seguente voce:  “Modifica impostazioni account”.

Verrete catapultati in una sezione delle Impostazioni che prende il nome di Le tue info in cui potrete andare a cambiare a piacimento la foto profilo di Windows 11/10. Dovrete solamente tappare su Selezionane una nella sezione Crea la tua immagina. Alternativamente potete usare la fotocamera integrata del vostro computer o un’apposita webcam affidandovi all’opzione Fotocamera.

Arrivati a questo punto dovrete quindi selezionare l’immagine da impostare per il vostro profilo prima di dare la conferma della scelta. Windows ridimensiona e ritaglia l’immagine in automatico nel seguente formato: 448 x 448 pixel, per questo il nostro consiglio è quello di usare una foto profilo circolare o quadrata.

Come avete visto impostare una nuova foto profilo di Windows 11/10 è facilissimo. Per qualsiasi problema contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *