Guide e Tutorials

Come avere ID alto su Emule

Un tempo eMule era una delle realtà più affermate del mondo di internet. Il file sharing P2P dato dalle reti di eMule era inimitabile, e questo software era il più utilizzato quando il mondo dei torrent ancora non esisteva.Attualmente la situazione del mulo è molto peggiorata, con la chiusura di tantissimi server.Ma c’è chi lo usa ancora. E a dover di cronaca con questa guida vi spiegheremo come ottenere ID Alto su eMule, per renderlo più performante del solito.

E’ molto semplice capire se eMule sta usando un ID Alto o un ID Basso. Se guardi l’icona del mulo in basso a destra accanto all’orologio di Windows, il mulo sarà bendato se hai ID Basso, altrimenti avrà gli occhi bene aperti se hai un ID Alto. Se il mulo non è bendato, puoi tranquillamente chiudere questa guida. Se invece il mulo è bendato, allora dovrai abilitare eMule nel firewall del tuo pc. In questa guida considererò un computer con Windows Vista/7. I passaggi per gli altri sistemi Microsoft sono molto simili. Apri il menu Start e clicca su “Pannello di Controllo”. Clicca ora su “Sistema e Sicurezza” e seleziona “Windows Firewall”. Sulla barra del menu a sinistra clicca su “Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall”. Trova ora la voce eMule e metti la spunta su tutti i quadratini presenti a destra del nome del programma. Clicca ora su “OK”.

emule-050a-italiano

Con tutta probabilità avrai ancora eMule bendato anche riavviando il PC quindi è necessario un secondo passaggio. Torna nella schermata di “Windows Firewall” e seleziona nella barra laterale a sinistra “Impostazioni Avanzate”.  Ora, sempre a sinistra seleziona “Regole connessioni in entrata” e sulla destra clicca su “Nuova Regola”. Seleziona “Programma” e vai avanti. Nel campo Percorso Programma clicca “Sfoglia” e indica il file eseguibile di eMule nella sua cartella di installazione.  Scegli ora “Consenti la connessione” e vai Avanti. Spunta tutti i quadratini e vai ancora Avanti. Dai un nome e una descrizione alla regola appena creata (la descrizione è facoltativa).  Con un click su “Fine” avrai concluso la procedura. Ora ripeti la stessa identica procedura cliccando però nella finestra “Windows Firewall con Sicurezza avanzata”, nella barra a sinistra, “Regole connessioni in uscita”.

One thought on “Come avere ID alto su Emule

  1. emule quanti ricordi lo usavo dalla sua prima versione sul mio pc con windows 98 a quel tempo avevo connessione ISDN lo usavo per scaricarmi le canzoni ed i cd musicali
    poi sono passato ad avere la prima ADSL 640KB/S e scaricavo film documentari ancora non esisteva youtube tutt’ora lo uso sul mio computer server che praticamente scarica 24 ore su 24 sempre acceso ho un hhd da 6tb da riempire di film documentari e molto altro finalmente nel 2016 ho messo la fibra ottica l’ho dovuto riconfigurare e funziona ancora magnificamente o.k o.k ora esiste lo streaming mi va bene anche lo streaming infatti la maggior parte dei film che ho li ho scaricati da siti come altadefinizione o cb01 ecc ecc ma per il resto emule lo uso per scaricare la musica anche se su youtube ho scoperto un mondo fantastico ed grazie ad un programma apposito posso scaricarmi intere playlist di musica film documentari infatti emule lo uso per altro cose che non posso dire qui ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *