Guide e Tutorials

Aggiungere amministratore a pagina o gruppo facebook

Avete una pagina o un gruppo su Facebook? Non avete il tempo o la voglia di gestirla da soli o semplicemente credete che ci sia qualcuno che meriti di amministrare la nostra pagina o il nostro gruppo?

Vediamo insieme come fare a nominare degli amministratori sia per le pagine, sia per i gruppi sul più famoso social network della rete.

La procedura è semplicissima e rende questa guida una delle più semplici e brevi di questo ultimo periodo.

Innanzitutto effettua l’accesso su Facebook con la tua utenza. Vediamo ora la procedura per nominare amministratori su un gruppo Facebook. Apri quindi il gruppo o la pagina a cui desideri aggiungere degli amministratori (il gruppo/pagina dovrebbe comparire nella barra laterale sinistra nella home di Facebook).

Una volta aperta la pagina, clicca sulla barra in alto (sotto le miniature dei vari membri) sul link “Membri”. Sotto ogni miniatura dei membri, troverai un’icona a forma di ingranaggio.Clicca su quell’icona e seleziona “Nomina Amministratore” e conferma poi con un ulteriore click su “Nomina Amministratore”

Con la stessa procedura potrai scegliere “Rimuovi come Amministratore”.

Vediamo ora la procedura per la gestione dell’amministrazione di una pagina.
Apri innanzitutto  la pagina che vuoi gestire tramite la barra laterale sinistra.

Nella nuova pagina devi cliccare in alto, nel “Pannello di Amministrazione” sul pulsante “Modifica Pagina”.

Infine clicca su “Gestisci i ruoli di amministrazione”.Si aprirà una pagina con l’elenco degli amministratori attuali.Sotto all’elenco degli admin troverai il link “Aggiungi un altro amministratore”.

Digita ora nel campo di testo il nome o l’indirizzo email dell’amministratore da aggiungere e potrai dopo scegliere il rango dell’amministratore:

Gestore,Creatore di contenuti,Moderatore,Inserzionista e Analista dei dati Insights.
I ruoli sono in ordine di importanza e Facebook ci fornirà tutte le dovute indicazioni per scegliere al meglio il ruolo da assegnare.
Una volta conclusa la procedura basterà cliccare su “Salva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *