Video

Come fermare l’avvio automatico di annunci e pubblicità video in Chrome, Firefox e IE

Sul web ci sono molti modi per fare soldi. Il modo più usato dai siti web è iscriversi ad agenzie pubblicitarie per visualizzare annunci. Il webmaster non ha bisogno di molto lavoro, basta incollare un codice ed attendere i guadagni per ogni visita generata. 

A seconda dell’agenzia pubblicitaria a cui ti iscrivi cambierà il tipo di annunci mostrati sul tuo sito web. Spesso gli annunci più remunerativi sono quelli più invasivi che i visitatori di un sito web non vogliono vedere. Due esempi perfetti sono gli annunci pop-up e gli annunci relativi a pubblicità video.

Uno dei principali problemi con il settore della pubblicità online è che gli annunci ci mettono troppo tempo a caricarsi su una pagina ed ostacolano l’esperienza complessiva di navigazione. Questo problema dovrebbe essere risolto nel prossimo futuro anche perchè l’hardware e i processori diventano sempre più potenti e in grado di gestire le richieste in maniera più efficiente. 

Come già detto, gli annunci più fastidiosi sono quelli che fanno aprire pop-up o pop-under oppure annunci video che si avviano automaticamente quando si visita una pagina web. Non è tanto il contenuto grafico che è fastidioso, ma il fatto che sono notevolmente più lenti a caricare rispetto a un banner standard. Inoltre il video utilizza maggiore larghezza di banda e dati rispetto agli altri tipi di annunci. 

Ti chiederai, perchè i webmaster mostrano annunci video sui propri siti? La risposta è semplice: essi fruttano più soldi rispetto agli annunci testuali o di immagini. Inoltre i proprietari di siti web sono ignari di cosa sia viene mostrato, in quanto si tratta di una esecuzione attraverso una rete pubblicitaria on-line.

Esiste comunque un modo per fermare la riproduzione automatica dei video in Internet Explorer, Google Chrome e Firefox. Se stai navigando sul web con uno dei tre browser – Chrome, Firefox o Internet Explorer – puoi seguire questa guida per evitare la riproduzione automatica degli annunci video.

FERMARE RIPRODUZIONE AUTOMATICA DI PUBBLICITA’ E VIDEO

Su Chrome:

  1. Apri Google Chrome e nella barra indirizzi digita: chrome://chrome/settings/content.
  2. Scorri giù nella pagina nella sezione Plug-in.
  3. Seleziona l’opzione ‘Fammi scegliere quando eseguire i contenuti dei plugin’.
     2015-12-26_2302
  4. E’ fatto.

Su Internet Explorer:

  1. Apri il browser Internet Explorer.
  2. Vai in ‘Strumenti’.
  3. Passa sul menu ‘Safety’ e si aprirà un altro popup.
  4. Seleziona l’opzione ‘ActiveX Filtering’.

Su Firefox:

  1. Apri il browser Firefox.
  2. Scrivi ‘about:config’ nella barra indirizzi.
  3. Accetta l’avviso che viene visualizzato.
  4. Digita ‘plugins.click_to_play’ nella barra indirizzi
  5. Nascondi le Impostazioni.

Adesso non avrai più problemi e disturbi causati dagli annunci video che si avviano automaticamente in Chrome, Internet Explorer e Firefox

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *