Guide e Tutorials INFORMATICA Software

Come estrarre file RAR con password

Quante volte vi è capitato di ricevere un file in RAR e, protetto da password, non siete stati in grado di aprirlo? Adesso le preoccupazioni non hanno più motivo di esistere.

Per riuscire in questa (semplice) impresa non occorre essere dei portenti con il computer, occorrono solamente i programmi giusti.

Estrarre i file RAR è possibile sia per Windows, sia per Mac.

Il programma più noto, neanche a dirlo, è WinRAR. Il popolare software di compressione rappresenta l’autentico “top player” del settore e, ancora adesso, è con assoluta certezza il più utilizzato.

Molto noto è apprezzato, poi, è 7-Zip. Affidabile e molto semplice da usare, questo programma si pregia di fornire le medesime funzioni offerte da WinRAR. Ovviamente tutto gratuito e facile da installare.

Più professionale e complesso, poi, è IZArc. Questa soluzione, se vogliamo, è consigliabile soprattutto per i professionisti. La capacità di compressione è davvero estrema. Provare per credere.

Per estararre il file con la password, invece, bisogna utilizzare un programma chiamato The Unarchiver. Questa applicazione è del tutto gratuita per OS X e consente di estrarre tutti i principali formati di archivi compressi con un semplice doppio click su di essi. È molto rapida e supporta anche i RAR protetti con password.

Sicuramente, in questo modo, estrarre un RAR con password diventa un procedimento rapido e alla portata di chiunque.

Se hai dimenticato la password di un file RAR puoi anche utilizzare un programma di “recupero password” come RAR Password Recovery.