INFORMATICA Software Tecnologia

Come entrare nel Bios

Quando si decide di formattare il computer, molto spesso, può accadere di non riuscire ad avviare nel migliore dei modi il disco d’installazione di Windows.

Al momento dell’accensione, infatti, compare sempre il messaggio “premi un tasto per avviare da CD-ROM” ma viene caricato, in automatico, il sistema operativo già installato sull’hard disk (quello che, di fatto, dovrà essere destinato alla formattazione).

La soluzione è molto semplice, basta modificare tutte le impostazioni del Bios (le istruzioni contenute in un chip collocato sulla scheda madre). Non molti, però, conoscono come fare. L’unico metodo è utilizzare i giusti software.

Uno di questi è sicuramente IObit Advanced SystemCare Free. Questa è una delle suite gratuite per la manutenzione di Windows più utilizzate al mondo. Con questo programma è possibile sistemare il Pc quando sembra andare troppo lento ma, ancora, ripulire il disco fisso.

Non da meno, poi, è Malwarebytes Anti-Malware. Anche con questo software le caratteristiche non sono affatto diverse. I risultati sono ottimi.

One thought on “Come entrare nel Bios

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *