Hai fatto un post su carosello e ti penti di aver postato una delle foto? Non è più necessario eliminare l’intero post. Come rivelato dal CEO di Instagram, gli utenti possono finalmente eliminare le immagini singolarmente.
Il processo è abbastanza semplice e richiede solo pochi secondi. Purtroppo la novità è limitata alla versione mobile del social network. La buona notizia è che la funzionalità, sebbene “fresca”, è già disponibile per alcuni utenti.
Indice
Come eliminare una singola foto dal Carosello
Finora, la nuova funzionalità è disponibile solo su dispositivi iOS. Gli utenti Android dovrebbero riceverlo presto. Se hai un iPhone e la funzione non appare ancora nella tua app, ricordati di aggiornarla all’ultima versione.
Accedi alle opzioni del post
Per iniziare, vai al post del carosello. Quindi seleziona il menu a tre punti situato sul lato destro dello schermo.
Fare clic sul comando “Modifica”
Con ciò, verrà visualizzata una finestra con alcune opzioni. Individua il comando “Modifica” e fai clic su di esso.
Seleziona il pulsante Elimina
Fai scorrere il dito sul post finché non trovi l’immagine che desideri eliminare. Ora, nell’angolo in alto a sinistra dell’immagine, noterai la sagoma di un cestino. Toccala. Infine, conferma la tua decisione. Per fare ciò, tocca il pulsante “Elimina”.
Vale la pena notare che il processo non è definitivo: i supporti eliminati possono essere recuperati entro 30 giorni. In questo caso basta accedere alle “Impostazioni” e, nella scheda “Account”, fare clic sulla scheda “Eliminati di recente”.
Se hai problemi nell’eseguire questa operazione scrivi nei commenti qui sotto.
Salve non compare il cestino,(ho aggiornato Instagram all’ultima versione)
Ps: ho un iPhone