Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come disinstallare KNOX dai dispositivi Samsung seguendo una facile e veloce procedura.
KNOX non è solo una semplice app, ma un sistema a tutti gli effetti, radicato a dovere dentro il sistema operativo Android, che consente di avere una protezione a 360 gradi dei propri dati aumentando il livello di sicurezza del dispositivo.
Senz’altro ci troviamo di fronte ad un sistema utile progettato dalla casa produttrice Samsung con l’obiettivo principale di proteggere al meglio Smartphone e tablet dei clienti. Se da una parte è fondamentale, dall’altra potrebbe non esserlo a causa di diverse restrizioni che non consentono più di fare certe modifiche sul proprio terminale.
Il tutto logicamente alla lunga può dar fastidio a tanti cosi sono molti coloro che cercano la soluzione per rimuovere definitivamente KNOX dal proprio dispositivo, recuperare spazio da usare in altro e sopratutto non avere alcuna restrizione da parte dell’azienda coreana. Vediamo dunque il procedimento completo su come eliminare per sempre il sistema KNOX dal proprio smartphone.
Come rimuovere completamente KNOX da Android
- Prima di tutto aprite la pagina delle app installate, cercate KNOX e fate un tap su di essa cosi da aprirla;
- Fate un altro tap sul menu’ tramite i punti situati in alto sulla destra e poi successivamente su Impostazioni di KNOX;
- Fate tap sulla voce disinstallazione;
- Nel corso della procedura di rimozione di KNOX vi verrà domandato se volete fare il backup completo dei vostri dati. Logicamente è consigliato selezionare SI in questa maniera eviterete di perdere dati.
Rimuovere completamente KNOX da Android e dai dispositivi Samsung è facilissimo. Per qualsiasi problema contattateci.