In questa nuova guida di oggi vi spieghiamo come disattivare temporaneamente Windows Dedenfer su Windows 11/10 seguendo una semplice e rapida procedura. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Disattivare in maniera temporanea Windows Defender su Windows 11/10 è un gioco da ragazzi una procedura semplicissima che anche i meno esperti di tecnologia possono seguire con tutta tranquillità. Pronti?
Windows Defender, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, viene disattivato automaticamente da Windows 11/10 una volta che si procede all’installazione di un antivirus sul proprio PC. Però se la presenza di Windows Defender crea problemi per quanto concerne il corretto funzionamento e l’installazione di software o download di qualunque file, vediamo come disattivare il tutto in maniera temporanea e manualmente su Windows 11/10.
Disattivazione temporanea di Windows Defender su Windows 11/10
Per poter una volta per tutte disattivare in maniera temporanea Windows Defender su Windows 11/10 tappate su start, impostazioni, aggiornamento e sicurezza e Windows Defender. A questo punto, spostate da qui il cursore riguardante la voce Protezione in tempo reale su OFF e il gioco è fatto.
Per qualsiasi problema non esitate a scriverci qui sotto nel box apposito ai commenti. Alla prossima!