Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come salvare siti preferiti di Google Chrome su PC seguendo dei facili e veloci passaggi.
Se volete reinstallare nuovamente Chrome su un altro sistema o cambiare completamente browser, si consiglia di fare un backup dei propri preferiti in un file HTML. Il formato in questione è supportato da qualsiasi tipo di browser e ciò va a rendere semplice l’importazione ed esportazione dei preferiti. Vediamo la procedura completa da seguire per esportare i preferiti o gli eventuali segnalibri dal browser di Google.
Esportare i Preferiti di Google Chrome in file HTML
- Innanzitutto aprite Chrome e tappate successivamente sui tre puntini situati verticalmente in alto a destra della schermata. Da qui tappate su preferiti e gestione preferiti;
- Nella finestra che si apre di nuovo cliccate sui tre puntini verticali situati vino la lente di ingrandimento della barra di ricerca e di conseguenza selezionate Esporta preferiti;
- Si aprirà automaticamente una finestra per poter effettuare il salvataggio della cartella in formato HTML sul proprio computer. Scegliete il percorso che volete e tappate su salva. Alla stessa maniera se volete importare i link preferiti che avete salvato, ad esempio, da un altro browser che non sia Chrome, tappate su Importa File e optate per la cartella salvata precedentemente dal PC.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.