Guide e Tutorials NEWS

Come disattivare temporaneamente Windows Defender su Windows 11/10

Come disattivare temporaneamente Windows Defender su Windows 10

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo una semplicissima e rapidissima procedura su come disattivare temporaneamente Windows Defender su Windows 11/10. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Disattivare in maniera temporanea Windows Defender su Windows 11/10 è un gioco da ragazzi un procedimento adatto anche a chi di tecnologia ha poca esperienza. Per chi non ne fosse a conoscenza, Windows Defender si disattiva automaticamente da Windows 11/10 una volta che si procede all’installazione di un antivirus sul proprio sistema operativo. Però se la presenza di Windows Defender va ad ostacolare in maniera significativa il funzionamento corretto e installazione di software o download di qualsiasi file, vediamo come disattivarlo manualmente e temporaneamente su Windows 11/10.

Disattivazione temporanea di Windows Defender: ecco come ottenerla grazie a dei facili passaggi

Per riuscire a disattivare in maniera temporanea Windows Defender tappate su start, poi impostazioni, aggiornamento e sicurezza, Windows Defender. Spostate da qui, il cursore inerente a protezione in tempo reale su OFF e il gioco è fatto.

Come avete avuto modo di constatare disattivare temporaneamente Windows Defender su Windows 11/10 è molto semplice. Ovviamente per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a lasciare un messaggio qui sotto nel box dei commenti cosi da potervi aiutare. Alla prossima lettori di Blotek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *