Da poco avete scaricato Google Chrome e le varie pubblicità stanno iniziando ad infastidirvi? Nessun problema, ora qui sotto vi spiegheremo la procedura completa su come bloccare la pubblicità con Google Chrome.
Bloccare qualsiasi tipo di pubblicità con Google Chrome è un gioco da ragazzi. In circolazione ci sono ad oggi una miriade di strumenti per poter bloccare le pubblicità e vivere sogni tranquilli. A seguire vedremo una delle migliori che ci siano.
Pubblicità visive Google Chrome: ecco come bloccarle
Perché abbiamo citato il termine visite? Le pubblicità infatti emanano anche piccoli rumori e per bloccare l’audio bisognerà affidarsi ad un’apposita estensione.
AdBlock Plus
Ottimo strumento per bloccare le pubblicità che non raccogliete alcun tipo di dato, è in grado di ottimizzare la velocità per poter recuperare il massimo di millisecondi, mette a disposizione una gestione facile per chiunque delle liste nere – tappare sui pulsanti CTRL + Maj + K e tappate sulla pubblicità per bloccarla) e offre anche la possibilità di inserire dei siti in una lista bianca. Da provare a tutti i costi.
Bloccare i fastidi sonori su Google Chrome
Utilizzando AdBlock Plus sarete in grado di rimuovere le pubblicità visive. Solo che come già detto diverse altre pubblicità sono ostinate e proseguono a emettere suoni fastidiosi. Questo genere di pubblicità usano il sistema flash. Dunque vi consigliamo di utilizzare FlashBlock che le farà star zitte tutte.
Flashblock al momento riesce a bloccare un gran numero di contenuti: Macromedia flash, Macromedia, Macromedia Authorware, MS Silverlight e Macromedia Shockwave.
Di solito, FlashBlock da una mano a diminuire drasticamente l’uso della memoria RAM del proprio computer, la diminuzione di uso della CPU e può risultare una valida alternativa – anche un alleato più che valido – per AdBlock Plus.
Per qualsiasi problema siamo qui a disposizione per chiarire ogni vostro dubbio.