Nella guida odierna vedremo passo per passo come disattivare le chiamate Messenger da PC. Chissà fino a questo momento quante volte vi sarà successo che, cosi all’improvviso, sentite suonare il vostro computer e vi rendete conto che state ricevendo una telefonate via Messenger di Facebook? Alcuni contatti abusano e non poco di questa funzioni e, spesso e volentieri, si viene disturbati da questa caratteristica del social di Mark Zucherberg quando proprio non si vuole essere disturbati perché impegnati a fare altro.
Per bloccare o eventualmente disabilitare le telefonate Messenger da PC non dovete fare altro che seguire alla lettera le facili istruzioni che ora riporteremo qui sotto. Il procedimento è molto facile da applicare ed è adatto anche ai meno esperti di tecnologia.
Come disattivare le chiamate Messenger da computer
- Innanzitutto accedete al vostro account Facebook;
- Ora dalla colonna della chat di Messenger, in basso a destra tappate sull’icona a forma di ingranaggio. A questo punto tappate su disattiva chiamate-videochiamate;
- Direttamente dalla finestra che si apre in automatico potete decidere di bloccare e disattivare le videochiamate. Potete disabilitare le telefonate per 1 ora, per 8 ore oppure fino a quanto voi stesso non decidete di riattivarle.