HI-TECH INFORMATICA Tecnologia

Come diminuire le dimensioni di un file

Nonostante i ben noti hard disk risultino essere sempre più spaziosi e dinamici, i drive esterni, con il loro costo profondamente conveniente, riescono a contenere un’importante mole di lavoro con grande semplicità e praticità. Il futuro di questo settore, poi, è sicuramente il cloud storage, ovvero, il servizio di archiviazione online.

In questo modo si può usufruire di moltissimo spazio, molti Gb a seconda dello spazio che s’intende utilizzare. In base alle dimensioni e alla capienza richiesta si conoscerà anche il costo da dover so-stenere. Proprio in virtù di questo, infatti, utilizzare i programmi di compressione aiuta molto a ridurre spazio e, quindi, il costo. I software più noti, ovviamente, sono WinRAR e WinZIP.Programmi molto facili da utilizzare e da scaricare. Una valida alternativa, ancora, è 7-ZIP. Meno noto ma molto affi-dabile, oltre che completamente gratuito.

Chi è alla ricerca, invece, di un programma più professionale può puntare con forza su FILEmini-mizer Pictures. Le soluzioni Per comprimere i nostri file non mancano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *