INFORMATICA INTERNET Tecnologia

Come deframmentare il disco rigido in Windows 7

La deframmentazione del disco rigido è un procedimento assolutamente necessario se si vuole mantenere sempre alto il livello di funzionamento del proprio computer.

Fare questo è molto semplice. Basta seguire quanto viene indicato in questi passaggi:

  • Per fare ciò, selezionare Start?Pannello di controllo?Sistema e sicurezza; dopodiché, nella sezione Strumenti di amministrazione, scegliere Deframmenta unità disco rigido.

 

  • A questo punto compare la finestra di dialogo Unità di deframmentazione dischi; quindi selezionare l’unità disco rigido (C:) e premere il pulsante Analizza disco, per verificare se necessita di essere deframmentata. La stessa operazione può essere effettuata per analizzare gli altri volumi locali.

 

  • Una volta completata l’analisi, se la deframmentazione viene consigliata, fare clic sul pulsante Deframmenta disco e compare una barra che indica l’avanzamento della deframmentazione.

 

  • Quando il processo di deframmentazione è terminato, la finestra Utilità di deframmentazione dischi indica che l’unità non ha più bisogno della deframmentazione, quindi fare clic su Chiudi per chiudere la finestra ed il Pannello di controllo.

 

 

One thought on “Come deframmentare il disco rigido in Windows 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *