Molto spesso, quando si dispone di un programma che, più di altri, viene utilizzato, si può stabilirne l’avvio automatico. Farlo è molto semplice basta seguire queste direttive:
Per fare ciò, selezionare Start->Tutti i programmi, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Esecuzione automatica e fare clic su Apri.
- Fare poi clic con il pulsante destro del mouse su Start e selezionare Apri Esplora risorse. Nella finestra di dialogo che appare, bisogna individuare e aprire la cartella in cui si trova il programma che si vuole aprire in automatico, quindi fare clic su di esso per selezionarlo.
- Trascinare allora il programma selezionato nella finestra Esecuzione automatica precedentemente aperta. Ripetere l’operazione nel caso in cui si vogliano aprire in automatico più programmi.
- Una volta effettuate le selezioni e gli spostamenti, chiudere le cartelle Esecuzione automatica e Esplora risorse facendo clic nell’angolo in alto a destra di ciascuna. In questo modo il programma (o i programmi) spostati si apriranno in automatico all’avvio di Windows 7.
One thought on “Come fare per avviare automaticamente un programma di Windows 7”